Via Prov.le Armo – 89131 Reggio Calabria
info@ecologitalia.it
Richiedi un preventivo
La società EcoLog Italia S.r.l. è autorizzata all’esercizio della raccolta e smaltimento dei rifiuti sanitari e cimiteriali secondo quanto disposto dalla normativa vigente – Decreto del Presidente della Repubblica 254/03.
Trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari a rischio infettivo
Il servizio efficiente, sicuro e puntuale svolto da EcoLog Italia permette uno smaltimento nella corretta tempistica di intervento e modalità di stoccaggio di rifiuti sanitari proveniente da attività svolta in ambulatori pubblici e privati, presidi ospedalieri, cliniche ed RSA, cliniche veterinarie.
EcoLog Italia è altresì abilitata al ritiro e smaltimento di rifiuti sanitari liquidi derivati dal apparecchiature di analisi.
Tipologie di rifiuti gestiti:
- farmaci scaduti
- apparecchiature radiografiche obsolete
- lastre radiografiche
- rifiuti da laboratori odontotecnici
- filtri del riunito per il recupero dell’amalgama
- rifiuti contenenti mercurio
- rifiuti sanitari liquidi
Per effettuare al meglio i servizi di trasporto dei rifiuti sanitari non pericolosi e pericolosi, richiesti dai clienti, EcoLog Italia S.r.l. si avvale delle infrastrutture stradali su scala nazionale della partnership con Mercitalia Ferrovie Cargo e Servizi Navali, in modo da avere il maggior numero di soluzioni logistiche possibili da poter proporre e utilizzare.
Fornitura di materiali per lo stoccaggio di rifiuti sanitari
Tramite EcoLog Italia è possibile ottenere materiali, mastelli e cassoni adatti per lo stoccaggio di piccole, medie e grandi quantità di rifiuti sanitari pericolosi e non.
Smaltimento rifiuti cimiteriali
Raccolta e trattamento di rifiuti derivati da attività cimiteriale di ogni genere, dai materiali lapidei, inerti, terre di scavo, elementi biodegradabili quali fiori e similari a rifiuti da esumazione ed estumulazione quali resti lignei e metallici delle casse per la sepoltura, effetti personali e similari.
Rimozione e smaltimento guano
La rimozione del guano di piccione avviene tramite specifici aspiratori che consentono una sostanziale riduzione della dispersione nell’ambiente di eventuali agenti patogeni. La presenza di tale rischio salutare richiede interventi mirati e professionali che EcoLog Italia gestisce in maniera ottimale e tempestiva.